Comunicato del Coordinamento Nazionale – Settimana di mobilitazione

Il Coordinamento Nazionale comunica quanto segue:

📣 STUDENTI CONTRO IL GREEN PASS CHIAMA

Studenti contro il Green Pass chiama tutti alla mobilitazione. L’attacco al diritto di manifestazione è solo l’ennesima dimostrazione della volontà di accelerare la trasformazione in senso antidemocratico delle istituzioni italiane già ampiamente intrapreso negli ultimi mesi.
La decisione di restringere i limiti entro i quali è permesso manifestare, come si legge nella direttiva del Ministero dell’Interno, interesserà le manifestazioni di qualsiasi natura, non solo quelle contro il green pass.
È il diritto di manifestazione in sé sotto attacco, un attacco che deve essere fermato ora.
Per questo noi chiamiamo una settimana di mobilitazione generale da questo sabato e fino a quello successivo.
Il nostro appello si rivolge a tutti, studenti, lavoratori, singoli e organizzazioni.
Che siate contrari o favorevoli al green pass vi chiamiamo a respingere questo intollerabile attentato al diritto di manifestazione, diritto conquistato con la lotta di intere generazioni, perché le libertà che oggi tolgono a chi manifesta contro il Green Pass domani le toglieranno ad altri, per altre ragioni, a chiunque si opporrà ai voleri un governo che agisce ormai al di fuori di ogni limite costituzionale.
Da questo sabato e per tutta la settimana seguente dall’università alla fabbrica, dalle scuole agli uffici, in ogni città, difendiamo il diritto di manifestazione!